Vai a sottomenu e altri contenuti

EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19 - AVVISO IMPORTANTE

Data pubblicazione on line: 06/10/2020
A seguito di comunicazione informale da parte degli interessati, non avendo avuto a tutt'oggi alcuna notizia di conferma dall'ATS nonostante i numerosissimi solleciti, ho il dovere di informare i cittadini che sono stati riscontrati due casi di positività al Covid-19 a Lodine. Purtroppo questo è accaduto nonostante l'alto livello di attenzione tenuto dai cittadini fino ad oggi. Gli stessi interessati hanno attivato volontariamente la quarantena per le famiglie ,in stretta collaborazione con il sottoscritto, che costantemente monitora la situazione, in attesa dell'ufficialità degli esiti dei tamponi da parte della ASL competente. Le famiglie interessate stanno bene, in quarantena domiciliare, e a loro va il mio caloroso augurio di pronta guarigione.
La preoccupazione è alta, ma invito tutta la cittadinanza a non abbandonarsi al panico o a paure irrazionali. Rispettiamo la privacy delle persone interessate e mettiamo in campo, come sempre nei momenti difficili, il nostro senso di responsabilità e di solidarietà.
Dobbiamo imparare a convivere con questa pandemia, facciamolo utilizzando tutta la prudenza possibile e mettendo in atto gli unici comportamenti a tutela della nostra salute e di quella altrui:

· Teniamo il corretto distanziamento personale;

· Indossiamo la mascherina nei luoghi chiusi e all'aperto dove non ci sia la possibilità del giusto distanziamento;

· Evitiamo assembramenti;

· Evitiamo di avere contatti con altre persone, se abbiamo sintomi collegabili al virus o la nostra temperatura corporea supera i 37,5 e, in questo caso, avvisiamo il medico curante;

· Igienizziamo spesso le mani;

· Scarichiamo la APP Immuni.

Confido nel comportamento responsabile di ciascuno di noi. Con la collaborazione di tutti possiamo limitare al minimo gli effetti di questa epidemia.
Il Sindaco
Franco Crisponi

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Area Affari Generali
Referente: Franco Crisponi
Indirizzo: Via Oristano 9, 08020 Lodine (Nu)
Telefono: 078453492  
Fax: 078453432  
Email: aagg@comunelodine.gov.it
Email certificataa: affarigenerali@pec.comunelodine.gov.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto