Questo sito utilizza solo cookie tecnici, analitici e di terze parti. Non sono utilizzati cookie di profilazione.
Proseguendo la navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.
AGGIORNAMENTO PIANO TRIENNALE ANTICORRUZIONE - TRIENNIO 2022/2024
Data pubblicazione on line: 12/01/2022
Data scadenza: 24/01/2022
La Legge 6 novembre 2012 n. 190, concernente ''Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e della illegalità nella pubblica amministrazione'' prevede che tutte le pubbliche amministrazioni provvedano ad adottare il Piano triennale di prevenzione della corruzione.
Entro il 31.01.2022 dovrà essere approvato, su proposta del Responsabile per la prevenzione della corruzione, il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPC) 2022-2024.
Il Piano Nazionale Anticorruzione prevede che le amministrazioni, al fine di elaborare un'efficace strategia anticorruzione, devono realizzare forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell'elaborazione/aggiornamento del proprio piano ed in sede di valutazione della sua adeguatezza.
A tale scopo, i cittadini e tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, la RSU e le OO.SS. territoriali possono presentare eventuali proposte e/o osservazioni di cui l'Amministrazione terrà conto in sede di aggiornamento del proprio Piano Triennale Anticorruzione e del Piano per la Trasparenza.
A tal fine si rende noto che il testo del proprio Piano Triennale Anticorruzione è pubblicato sul sito istituzionale del Comune alla sezione ''Amministrazione Trasparente - Altri contenuti - Corruzione''.
Le eventuali osservazioni e/o proposte relative ai contenuti del Piano triennale di prevenzione della corruzione e del Programma della trasparenza dovranno essere inviate entro e non oltre le ore 14.00 del giorno 24 gennaio 2022, mediante:
• consegna diretta al Comune - agli addetti dell'Ufficio Protocollo, negli orari di apertura al pubblico;
• invio alla Posta Elettronica Certificata (PEC) del Comune: affarigenerali@pec.comunelodine.it
Attenzione! Per la consultazione della modulistica,
degli allegati e dei documenti firmati digitalmente,
è necessario avere installati, sul proprio computer, gli appositi programmi o
Readers.
Per scaricarli gratuitamente è possibile portarsi alla
pagina Programmi utili
del portale e seguire le istruzioni.